Ultimo aggiornamento .

NAPOLI NORD, 15 DICEMBRE 2020 - CONVEGNI MF: WEBINAR - DEONTOLOGIA FORENSE - ASPETTI PRATICI

IL MOVIMENTO FORENSE, SEZIONE DI NAPOLI NORD CON L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI NORD E LA CAMERA FORENSE DI CASORIA

 

presentano il WEBINAR

 

DEONTOLOGIA FORENSE

Aspetti Pratici

 

15 dicembre 2020 – Ore 15.00

 

L’obiettivo dell’evento formativo è quello di fornire ai partecipanti, attraverso l’approfondimento di casi specifici, una più ampia conoscenza delle norme deontologiche.

La deontologia forense è la “scienza del dovere” dell’avvocato, ossia l’insieme delle regole di comportamento che l’avvocato e il praticante sono tenuti ad osservare. Si tratta di regole nate dalla prassi professionale, che nel corso del tempo sono state codificate in norme giuridiche, la cui violazione espone a responsabilità disciplinare.

La nuova L.P.F. prevede espressamente, all’art. 2 comma 4, la soggezione dell’avvocato alla legge e alle regole deontologiche. L’ordinamento deontologico è un ordinamento aperto, soggetto a continui cambiamenti, in quanto risente della mutevolezza delle prassi professionali e dei rapporti sociali, che sono in continua evoluzione, ne consegue che la deontologia forense è soggetta ad un processo di espansione al di là dei propri confini più tradizionali.

Considerata la necessità di facilitare e incrementare il ricorso alla formazione a distanza in virtù dell’emergenza sanitaria in corso e delle relative disposizioni vigenti che vietano l’assembramento di persone, la sezione Napoli Nord del Movimento Forense unitamente alla Camera Forense di Casoria ed all’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord presenta questo interessante evento in materia deontologica che si svolgerà il 15 dicembre 2020 dalle ore 15.00 in videoconferenza. Lo stesso sarà prenotabile mediante l’invio di una richiesta al seguente indirizzo PEC: prenotazionecorsi@avvocatinapolinord.legalmail.it, indicando i dati anagrafici (Nome, Cognome e Codice Fiscale), Foro di appartenenza, copia del tesserino, titolo e data dell’evento. I partecipanti riceveranno un link utile per collegarsi. La verifica della partecipazione sarà effettuata dal responsabile del COA.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi in materia obbligatoria deliberati dal COA di Napoli Nord nella seduta del 3 dicembre 2020.

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine